Normal view MARC view ISBD view

Nèon Teatro : la grandezza di vivere /

by Ristagno, Piero [aut]; Randazzo, Paolo [aut]; Hauf, Jessica [aut]; Tinnirello, Chiara [aut]; Minoia, Vito [aui]; Ottolenghi, Valeria [aut]; Calcagno, Giuseppe [aut]; Nèon teatro.
Material type: materialTypeLabelBookSeries: Sentiero di[f]forme: 1Publisher: Urbino : Edizioni nuove catarsi, 2014Description: 79 p. : ill. ; 23 cm.ISBN: 9788890537356.Subject(s): Theater | TEDxSSC -- 2018
Contents:
Attori senza confine / Valeria Ottolenghi.
Spettacolo di singolarità / Chiara Tinnirello.
Due atti e un epilogo / Piero Ristagno.
Il rapporto col pubblico / Paolo Randazzo.
Il racconto del mio occhio / Giuseppe Calcagno.
Sezione fotografica / Jessica Hauf.
Teatrografia.
Gli autori.
Summary: Dal 1989 la feconda e molteplice ricerca artistica di Piero Ristagno e Monica Felloni ha coinvolto espressivamente numerose formazioni artistiche. Una ricerca volta a creare una cultura basata sul valore esistenziale dell'essere umano e a costruire civiltà attraverso la relazione. Un'esperienza unica per la poliedricità dell'attività artistica e di formazione che guarda al teatro come uno scrigno dal quale è possibile estrarre e scoprire nuove e infinite forme di arte e poesia. Nèon ha dato vita, nel tempo, a diverse compagnie teatrali nell'ambito dell'Ente Nazionale Sorsi, dell'Associazione Italiana Persone Down, dei territori del disagio psichico, della disabilità, delle dipendenze, della detenzione, della emarginazione. Il volume apre la collana "Sentiero di(f)forme" intendendo disegnare con un "sentiero di forme" attento alla bellezza delle singolarità e diversità, aperto all'acquisizione della cultura della convivenza, con pari dignità.
Tags from this library:
No tags from this library for this title.
Location Call number Status Date due
792 N8126 (Browse shelf) Available

Includes bibliographical references (p. 75-77).

Attori senza confine / Valeria Ottolenghi.

Spettacolo di singolarità / Chiara Tinnirello.

Due atti e un epilogo / Piero Ristagno.

Il rapporto col pubblico / Paolo Randazzo.

Il racconto del mio occhio / Giuseppe Calcagno.

Sezione fotografica / Jessica Hauf.

Teatrografia.

Gli autori.

Dal 1989 la feconda e molteplice ricerca artistica di Piero Ristagno e Monica Felloni ha coinvolto espressivamente numerose formazioni artistiche. Una ricerca volta a creare una cultura basata sul valore esistenziale dell'essere umano e a costruire civiltà attraverso la relazione. Un'esperienza unica per la poliedricità dell'attività artistica e di formazione che guarda al teatro come uno scrigno dal quale è possibile estrarre e scoprire nuove e infinite forme di arte e poesia. Nèon ha dato vita, nel tempo, a diverse compagnie teatrali nell'ambito dell'Ente Nazionale Sorsi, dell'Associazione Italiana Persone Down, dei territori del disagio psichico, della disabilità, delle dipendenze, della detenzione, della emarginazione. Il volume apre la collana "Sentiero di(f)forme" intendendo disegnare con un "sentiero di forme" attento alla bellezza delle singolarità e diversità, aperto all'acquisizione della cultura della convivenza, con pari dignità.