Normal view MARC view ISBD view

Elettronica di Millman /

by Millman, Jacob [aut]; Terreni, Pierangelo [aut]; Grabel, Arvin [aut]; Basso, Giovanni [edt].
Material type: materialTypeLabelBookSeries: Collana di istruzione scientifica. Serie di elettronica: Publisher: Milano [etc.] : McGraw-Hill, 2008Edition: 4. ed.Description: xxviii, 840 p. : ill. ; 27 cm.ISBN: 9788838664762.Uniform titles: Microelectronics : digital and analog circuits and systems. Italian.Subject(s): Integrated circuits | Microelectronics | Digital electronics | Electronic circuit design
Translation of:
Microelectronics : digital and analog circuits and systems
Summary: Da oltre mezzo secolo nel mondo dell'elettronica "il Millman" è sinonimo di autorevolezza, chiarezza espositiva e affidabilità. Questo libro è infatti l'ultimo di una lunga serie di testi di elettronica realizzata da Jacob Millman in collaborazione con altri autori, una serie che è stata fondamentale per la formazione di intere generazioni di ingegneri elettronici e che costituisce un ottimo punto di partenza per chi voglia intraprendere lo studio dell'elettronica. La quarta edizione presenta l'elettronica analogica e l'elettronica digitale, con numerosi aggiornamenti e alcuni accorgimenti di utilità didattica, tra cui una trattazione più organica del concetto di amplificatore, lo snellimento della trattazione degli amplificatori reazionati e l'aggiunta di numerosi esercizi accuratamente selezionati alla fine di ciascun capitolo.
Tags from this library:
No tags from this library for this title.
Location Call number Status Date due
621.381 M655 (Browse shelf) Available

In cop.: Web site.

Da oltre mezzo secolo nel mondo dell'elettronica "il Millman" è sinonimo di autorevolezza, chiarezza espositiva e affidabilità. Questo libro è infatti l'ultimo di una lunga serie di testi di elettronica realizzata da Jacob Millman in collaborazione con altri autori, una serie che è stata fondamentale per la formazione di intere generazioni di ingegneri elettronici e che costituisce un ottimo punto di partenza per chi voglia intraprendere lo studio dell'elettronica. La quarta edizione presenta l'elettronica analogica e l'elettronica digitale, con numerosi aggiornamenti e alcuni accorgimenti di utilità didattica, tra cui una trattazione più organica del concetto di amplificatore, lo snellimento della trattazione degli amplificatori reazionati e l'aggiunta di numerosi esercizi accuratamente selezionati alla fine di ciascun capitolo.