Normal view MARC view ISBD view

Il metodo è servito : [efficienti e organizzati grazie al magico potere della mise-en-place] /

by Charnas, Dan [aut]; Turla, Claudine [trl].
Material type: materialTypeLabelBookPublisher: Milano : Vallardi, 2017Description: 303 p. : ill. ; 22 cm.ISBN: 9788869874109.Uniform titles: Work clean : the life-changing power of mise-en-place to organize your life, work, and mind. Italian.Subject(s): Success | Conduct of life | Mental efficiency | Orderliness
Translation of:
Work clean : the life-changing power of mise-en-place to organize your life, work, and mind
Summary: La cucina di un ristorante è uno dei luoghi di lavoro più organizzati che esistano. Vi siete mai chiesti come sia possibile servire un piatto d'arrosto in 10 minuti, quando per cuocerlo ci vogliono 3 ore? Organizzazione, preparazione anticipata, efficienza, coordinamento e lavoro di squadra. Tutto questo in cucina ha un nome, si chiama 'mise-en-place', ed è un metodo così efficace che il risultato sembra ottenuto quasi senza sforzo. Affascinato da questo sistema, Dan Charnas ha intervistato alcuni tra i più famosi chef del modo per fare tesoro del loro metodo e trasformarlo in un modello applicabile al lavoro e alla vita di tutti i giorni. Per raggiungere l'eccellenza di un ristorante stellato in ogni nostra azione quotidiana.
Tags from this library:
No tags from this library for this title.
Location Call number Status Date due
158.1 C483 (Browse shelf) Available

La cucina di un ristorante è uno dei luoghi di lavoro più organizzati che esistano. Vi siete mai chiesti come sia possibile servire un piatto d'arrosto in 10 minuti, quando per cuocerlo ci vogliono 3 ore? Organizzazione, preparazione anticipata, efficienza, coordinamento e lavoro di squadra. Tutto questo in cucina ha un nome, si chiama 'mise-en-place', ed è un metodo così efficace che il risultato sembra ottenuto quasi senza sforzo. Affascinato da questo sistema, Dan Charnas ha intervistato alcuni tra i più famosi chef del modo per fare tesoro del loro metodo e trasformarlo in un modello applicabile al lavoro e alla vita di tutti i giorni. Per raggiungere l'eccellenza di un ristorante stellato in ogni nostra azione quotidiana.