Normal view MARC view ISBD view

Sistemi operativi : concetti ed esempi /

by Silberschatz, Abraham [aut]; Galvin, Peter Baer [aut]; Gagne, Greg [aut]; Melen, Riccardo [trl].
Material type: materialTypeLabelBookPublisher: Milano ; Torino : Pearson, 2014Edition: 9. ed.Description: xxviii, 867 p. : ill. ; 24 cm.ISBN: 9788865183717.Uniform titles: Operating system concepts. Italian.Subject(s): Operating systems (Computers) | Java (Computer program language)
Translation of:
Operating system concepts
Summary: Il manuale si conferma come uno dei più autorevoli e diffusi testi didattici sui sistemi operativi grazie al continuo aggiornamento svolto dagli autori, che anche in questa nuova edizione non si limitano a introdurre e approfondire le più rilevanti evoluzioni dello scenario tecnologico (per esempio, un intero capitolo dedicato alla virtualizzazione, oltre all’enfasi sui temi riguardanti i dispositivi mobili e i sistemi multicolore), ma hanno anche il coraggio di cambiare l’impostazione data ad argomenti più consolidati per perfezionarne la fruibilità didattica. L’altro grande merito del libro risiede nel particolare approccio alla materia, che enfatizza le attività pratiche, sia con i numerosi esercizi di programmazione sia con progetti complessi, permettendo allo studente di affrontare in maniera strutturata problemi di dimensioni più realistiche. Particolare attenzione, inoltre, viene prestata nel testo alla terminologia proposta, allineata a quella attualmente utilizzata nella pratica professionale dell’informatica.
Tags from this library:
No tags from this library for this title.
Location Call number Status Date due
005.43 S5824 (Browse shelf) Available

Contenuti digitali disponibili online.

Il manuale si conferma come uno dei più autorevoli e diffusi testi didattici sui sistemi operativi grazie al continuo aggiornamento svolto dagli autori, che anche in questa nuova edizione non si limitano a introdurre e approfondire le più rilevanti evoluzioni dello scenario tecnologico (per esempio, un intero capitolo dedicato alla virtualizzazione, oltre all’enfasi sui temi riguardanti i dispositivi mobili e i sistemi multicolore), ma hanno anche il coraggio di cambiare l’impostazione data ad argomenti più consolidati per perfezionarne la fruibilità didattica. L’altro grande merito del libro risiede nel particolare approccio alla materia, che enfatizza le attività pratiche, sia con i numerosi esercizi di programmazione sia con progetti complessi, permettendo allo studente di affrontare in maniera strutturata problemi di dimensioni più realistiche. Particolare attenzione, inoltre, viene prestata nel testo alla terminologia proposta, allineata a quella attualmente utilizzata nella pratica professionale dell’informatica.